Categorie


Vite a ricircolo di sfere SFU2005 - 100 cm Visualizza ingrandito

Vite a ricircolo di sfere SFU2005 - 100 cm

05070602

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

105,00 € tasse incl.

  • La confezione contiene: 1 x Vite a ricircolo di sfere

    La vite a ricircolo di sfere è un tipo di vite, così chiamata in quanto tra l'albero filettato e la madrevite, a filettatura concava, vengono inserite sfere di acciaio in un vano a spirale che si viene a formare, le quali hanno il compito di trasformare l'attrito radente in attrito volvente. La scalanatura elicoidale che viene ricavata, ha una sezione emisferica avente lo stesso passo della vite ma diametro medio alquanto superiore. È il meccanismo più frequentemente utilizzato per trasformare un moto rotatorio in un moto traslatorio; essa può essere considerata come un perfezionamento della "vite-madrevite", rispetto alla quale risulta più precisa e dotata di un rendimento molto superiore.

    Alcuni dei vantaggi garantiti dall'utilizzo delle viti a ricircolo di sfere sono:

    • elevato rendimento e durata
    • resistenza all'usura alquanto elevata
    • significativa rigidità assiale
    • notevole riduzione dell'attrito fra le parti a contatto

    Occorre fare attenzione durante l'inserimento della chiocciola nella vite (da effettuare per scorrimento) poiché un'errata manovra può provocare la fuoriuscita delle sfere o danni ai componenti di ricircolo.

  • Per altre informazioni contattateci.

    L'oggetto che riceverete può differire per alcune caratteristiche da quello rappresentato in foto, a seconda del lotto di produzione. Nonostante ciò, la funzionalità è mantenuta.