Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate anche CGV) sono valide tra Compass DHM projects di Mattia Compagnin (con sede legale e operativa in via Righe 13, 35028 Piove di Sacco (PD), Italia, P.IVA 04879160283, C. F. CMPMTT92C30G693E, REA PD - 425486) di seguito denominata “Compass DHM projects” e qualsiasi persona, fisica o giuridica, che effettui acquisti online (di beni e/o servizi)  sul sito internet www.compassdhmprojects.it di seguito denominata “Cliente”, “Consumatore”, o “Acquirente”.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.compassdhmprojects.it, in conformità alle disposizioni di legge di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70/2003 in materia di servizi della società dell‘informazione e di commercio elettronico e al D.Lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), modificato dal D.lgs. n. 21/2014. La tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/2003.

Articolo 0 – Definizioni

Cliente - Consumatore - Acquirente: termini usati nelle presenti CGV in modo sinonimo, indicano il soggetto fisico o giuridico che effettua un ordine di beni e/o servizi presso Compass DHM projects

Conferma d’ordine: indica l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore trasmessa all’Acquirente

Contratto: si intende il contratto di volta in volta concluso tra il Cliente e il Venditore per l’acquisto di beni e/o la fornitura di servizi assoggettato alle presenti Condizioni Generali di Vendita

Giorni: indica i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (compresi) non festivi

Orario lavorativo: si intende l’orario lavorativo del Venditore, nello specifico si intende dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Ordine - Ordinazione: termini utilizzati nel presente CGV in modo sinonimo, indicano un ordine di acquisto di Prodotti trasmesso dall’Acquirente al Venditore

Prodotto: indica il bene e/o la fornitura di un servizio offerto dal Venditore

Sito: il sito Internet www.compassdhmprojects.it

Utente: indica il soggetto fisico o giuridico che abbia già effettuato la registrazione nel Sito del Venditore, e dunque un potenziale Acquirente.

Venditore: indica Compass DHM projects, fornitore di beni e /o servizi presenti su www.compassdhmprojects.it

Visitatore: indica qualsiasi soggetto che prende visione del Sito del Venditore.

Articolo 1 - Venditore

"Venditore" indica Compass DHM projects, con sede legale e operativa in via Righe 13, 35028 Piove di Sacco (PD), Italia.

Articolo 2 - Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente Contratto.

Il visitatore che intende effettuare un acquisto sul sito www.compassdhmprojects.it dovrà prima procedere alla registrazione per creare un account personale, diventando “Utente”.

In questa fase è tenuto a completare i campi richiesti inserendo dati reali e corretti per procedere alla consegna della merce e inserendo indirizzi di posta elettronica attivi e funzionanti per poter ricevere comunicazioni inerenti ai propri ordini da parte del Venditore. In qualsiasi momento l’Utente potrà modificare i propri dati direttamente dall’area personale dedicata. Per la registrazione è necessario essere maggiorenni. Se un minorenne è interessato all’acquisto di Prodotti presenti nel Sito deve coinvolgere un genitore o un tutore. La registrazione è gratuita.

L’Utente potrà richiedere la cancellazione del proprio account contattando direttamente il Venditore. L’account Utente e i dati trasmessi sono protetti da password personali e verranno trattati nel rispetto della legge italiana sulla Privacy (D.Lgs 196/2003 s.m.i.). Per maggiori informazioni a riguardo, si prega di visionare la sezione dedicata “Privacy Policy”.

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte dell’Utente al  Sito internet corrispondente all'indirizzo www.compassdhmprojects.it, dove potrà concludere il Contratto per l'acquisto del Prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della Conferma d’ordine implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Si consiglia ai Clienti di provvedere alla memorizzazione e/o stampa cartacea delle CGV presenti al momento dell’acquisto. In qualsiasi momento, comunque, l’Utente registrato potrà visionare le presenti CGV.

Accettando le CGV qui esposte, l’Utente accetta anche il fatto che, Compass DHM projects potrà disattivare l’account e rifiutare o cancellare ordini provenienti: da Utenti che abbiano violato le presenti CGV, da Utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti, da Utenti che non hanno portato a termine il pagamento per ordini precedentemente effettuati. Compass DHM projects si riserva di informare le Autorità competenti in caso di eventuali responsabilità penali e/o civili.

Articolo 3 - Presentazione Prodotti, prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati sul sito www.compassdhmprojects.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. I costi di imballaggio e  spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, se non dove specificatamente indicato, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

I prezzi degli articoli visibili sul Sito possono subire variazioni periodiche in base all'adeguamento dei listini dei nostri fornitori.  In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale non previsto da Compass DHM projects, del prezzo di vendita al pubblico, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

I Prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della conferma dell’ordine.

I Prodotti proposti sono conformi alla legislazione italiana vigente e alle norme applicabili in Italia e in Europa.

Compass DHM projects si riserva il diritto di ritirare qualsiasi Prodotto dal Sito in ogni momento e/o rimuovere o pubblicare qualsiasi tipo di materiale e/o contenuto. Si riserva inoltre il diritto di modificare e/o rimuovere qualsiasi forma di promozione: le offerte pubblicate sul Sito hanno durata temporale limitata e con quantità di Prodotti limitata.

Le schede tecniche e i dettagli di ogni Prodotto presenti sul Sito sono costantemente aggiornate, ciò nonostante possono essere presenti errori e/o inesattezze e/o difetti di corrispondenza tra le descrizioni e il Prodotto reale. Compass DHM projects declina ogni responsabilità per  eventuale mancanza di corrispondenza. Le foto inserite per ogni Prodotto sono indicative e non contrattuali, per questo potrebbero non corrispondere per colore, dimensioni o accessori.

Il preventivo di Prodotti tagliati a misura e/o personalizzati si intende validi soltanto per le specifiche su cui è stato basato. Qualsiasi modifica apportata richiede un preventivo aggiornato. I preventivi sono validi per il giorno solare in cui sono emessi, dopodiché il prezzo può variare senza preavviso.

Articolo  4 - Giacenza dei Prodotti

La disponibilità dei Prodotti può essere visionata in ogni scheda Prodotto e si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine.

Un Prodotto può essere “Disponibile” (è presente nel nostro magazzino), “Su ordinazione” (il Prodotto è acquistabile solo su ordinazione), “Non disponibile” (il Prodotto non è disponibile, ma in arrivo).

Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per problemi informatici le quantità indicate potrebbero essere sbagliate, o per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più Utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito alla ricezione dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Compass DHM projects, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questo caso, il Cliente sarà contattato direttamente dal Venditore per stabilire una consegna differita, una modifica dell’ordine e una rettifica.

Articolo 5 - Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono specificate al momento dell’acquisto. L’Utente ha a disposizione i seguenti metodi: Carte di credito o prepagate, PayPal, oppure bonifico anticipato.

POS/BANCA SELLA: pagamento attraverso il modulo di Banca Sella.

Paypal: pagamento attraverso il vostro account paypal.

In alternativa è possibile eseguire il pagamento direttamente online con Carta di Credito attraverso Paypal, anche senza avere un account.

Si verrà indirizzati dal modulo di pagamento alla schermata Paypal, dove si può eventualmente selezionare la voce "Non ho un conto Paypal" e inserire tutti i dati della propria carta per portare a termine il pagamento.

La transazione si finalizza sul Sito Paypal, in modo da proteggere le informazioni della vostra carta grazie a sistemi di sicurezza e prevenzione.

BONIFICO: In caso di pagamento tramite bonifico bancario o postale, anticipato, l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito.

I dati per eseguire il bonifico saranno forniti al momento della Conferma d’ordine.

FATTURAZIONE

Emettiamo fattura con indicazione IVA separata. Questa è da richiedere al momento della Conferma d’ordine spuntando l’apposita casella e inserendo i dati necessari (ragione sociale, sede legale, codice fiscale e partita iva).

La fattura sarà inviata tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione.

Nel caso in cui non venisse spuntata l’apposita casella al momento dell’ordine, e di conseguenza non venga inoltrata la richiesta al Venditore, la transazione sarà registrata nel registro corrispettivi. Non sarà quindi più possibile richiedere la fattura commerciale relativa all’ordine.

Articolo 6 - Modifica e annullamento dell’Ordine

Compass DHM projects offre la possibilità di modificare o annullare un'Ordinazione ai sensi delle clausole qui specificate.

Il Cliente può chiedere l’annullamento gratuito di un'Ordinazione solo il giorno della ricezione della Conferma d’ordine da parte del Venditore, ammesso che l’ordine risulti ancora in stato “in attesa di pagamento” o “in lavorazione”.

L'annullamento è gratuito solo se il Cliente invia un'apposita nota scritta a Compass DHM projects (nella modalità qui di seguito specificata) entro 2 ore dalla ricezione della Conferma d’ordine e non oltre un'ora prima della chiusura (dal lunedì al venerdì, ore 19:00 (CET)). Dunque la richiesta di annullamento dovrà essere comunicata dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 18:00 (CET).

Le richieste di modifica o annullamento delle ordinazioni devono essere inviate tramite l’apposito modulo “Contatti” con oggetto “Assistenza” e devono contenere il numero d'ordine e l’account di riferimento.

Nel caso in cui queste tempistiche non siano rispettate sarà addebitata al Cliente una tassa di annullamento per un ammontare del 50% del valore dell'ordine.

Non è previsto l’annullamento di un ordine che preveda un taglio a misura e/o una lavorazione personalizzata concordata con il Cliente.

La possibilità di modificare o annullare un'Ordinazione è subordinata al consenso di Compass DHM projects, che a propria discrezione, si riserva espressamente la facoltà di operare delle eccezioni rispetto alle clausole qui descritte, nel caso in cui non sia possibile accettare l'annullamento per cause di forza maggiore.

Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.
Nel caso in cui, al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Venditore
tramite l’apposito modulo “Contatti” con oggetto “assistenza” per procedere alla procedura di rimborso.

In tal caso il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dall’invio della conferma ordine utilizzando, ove possibile, lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.

Articolo 7 - Tempi di evasione, consegna della merce e riserva di proprietà

Compass DHM projects spedisce i Prodotti all'interno dell'Unione Europea, ma si riserva il diritto di non accettare ordini che hanno come indirizzo Caselle Postali o altre località specificate al Consumatore al momento dell’ordine.

L’Utente può raggruppare più articoli in un unico ordine. In tal caso deve aggiungere tutti gli oggetti a carrello e poi procedere al completamento del modulo.

Il Venditore non raggruppa due o più ordini eseguiti separatamente. In tal caso saranno applicate distinte spese di spedizione e non è previsto alcun rimborso.

Per ciò che riguarda l’imballaggio per la merce di piccole dimensioni sono utilizzate buste imbottite. Per gli articoli ingombranti, invece, sono utilizzate scatole e involucri realizzati appositamente per una maggior resistenza e protezione.

Le spese di imballaggio e spedizione variano in base al numero di oggetti, alla tipologia dell'imballaggio e al peso del pacco.

La spedizione viene affidata al trasportatore in base alle tempistiche di preparazione e imballaggio specificate per ogni oggetto presente sul sito www.compassdhmprojects.it.

Le tempistiche di consegna indicate hanno valore puramente indicativo e non vincolante. Non dipendono dalla volontà di Compass DHM projects, che non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi o a cause di forza maggiore.

Il Cliente all’atto dell’ordine si impegna ad inserire un indirizzo di consegna corretto verificando eventuali errori prima di confermare l’ordine.

Data la tipologia dell’imballaggio, i danneggiamenti dei pezzi durante il trasporto sono molto rari.
Nonostante ciò, la merce viaggia a rischio e pericolo del compratore, che a
ll'atto della consegna del materiale dovrà verificare che l’imballo risulti integro senza alcun segno di manomissione o danno.

In tal caso è fondamentale firmare con riserva l’accettazione della merce. Se fosse verificato un danno, fossero presenti delle differenze rispetto a quanto ordinato o annotato sul documento di consegna, questi devono essere segnalati per iscritto al Venditore tramite l’apposito modulo “Contatti” con oggetto “Assistenza”, entro 48h dalla ricezione del pacco.

Se il pacco dovesse rientrare presso la nostra sede per irreperibilità del destinatario, vi saranno addebitate le spese di giacenza e rientro del collo.

Per spedizioni alle isole minori o altre aree remote si possono verificare ritardi nella consegna e costi aggiuntivi di gestione (a carico dell’Acquirente).

La scelta del corriere è a discrezione del Venditore.

La proprietà della merce non viene trasferita al Cliente finché il pagamento finale del saldo non sia stato ricevuto dal Venditore.

Il compratore deve pagare tutti i diritti, accise, uso e altre tasse derivanti da questa transazione (diversi dalle tasse basate sui ricavi del Venditore).

Articolo 8 - Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati dal sito www.compassdhmprojects.it prevedono per il Consumatore un periodo di 14 giorni per recedere dal Contratto a distanza (secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 21/2014 che ha recepito la Direttiva 83/2011/UE sui diritti dei consumatori). I quattordici giorni si intendono a partire dal momento in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale.

Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati, la fornitura di materiale elettronico sigillato, o altri beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato a un altro bene che viene venduto a un prezzo inferiore di quello di listino, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni (periodo di recesso), il Consumatore deve informarci della sua decisione di esercitare tale diritto. A tal fine il Consumatore deve utilizzare il modulo di recesso fornitogli direttamente dal Venditore (su esplicita richiesta) e inoltrarlo via posta elettronica al seguente indirizzo: info@compassdhmprojects.it

I Prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del Consumatore in condizioni di sostanziale integrità (con spedizione tracciabile). Una volta ricevuta la merce e verificatane l’effettiva integrità provvederemo ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti, trattenendo l’importo delle spese di spedizione e imballaggio versate al momento dell’acquisto.

I costi e i rischi legati alla restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente: se viene accertato l'utilizzo anche parziale del Prodotto, se viene accertata la mancanza di elementi integranti del Prodotto (accessori, manuali, etc), in caso di danneggiamento parziale o totale del Prodotto o di parti di esso, in caso di assenza o danneggiamento dell'imballo originale.

In presenza di una delle condizioni di cui sopra non sarà effettuato alcun rimborso né cambio merce.

 

Articolo 9 - Responsabilità e garanzie

Compass DHM projects non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal Contratto. Per cause di forza maggiore o caso fortuito si intendono incidenti, scioperi, intemperie, incendi, blackout, difficoltà esecutive,  impossibilità di ottenere i materiali, l'attrezzatura, la manodopera o il trasporto, restrizioni governative, gravi turbative della salute pubblica o qualsiasi causa similare su cui il Venditore non sia in grado di esercitare alcun controllo.

Compass DHM projects inoltre non è da ritenersi responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Prodotti acquistati sul sito www.compassdhmprojects.it. Infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto il Venditore ha il permesso di conoscere il numero di carta di credito dell'Acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

In caso di Prodotti a misura e/o personalizzati Compass DHM projects non si assume alcuna responsabilità per il progetto degli articoli che sono oggetto di questa transazione. Il Cliente si assume la completa responsabilità legale per le specifiche del progetto e le prestazioni della merce oggetto di questa transazione. I suggerimenti di modifica al progetto, i consigli e la consulenza offerta dal personale del Venditore sono dati per soddisfare le esigenze del Cliente, e non comportano dunque alcun tipo di responsabilità imputabili a Compass DHM projects.

Articolo 10 - Protezione del diritto d’autore

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e/o riprodotto nel sito www.compassdhmprojects.it sono di proprietà di Compass DHM projects, o concesso da terzi in uso a Compass DHM projects.

La riproduzione del contenuto del Sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta da parte del Venditore. È dunque vietato riprodurre anche parzialmente i contenuti testuali e non, presenti sul Sito - Tutti i diritti riservati.

Compass DHM projects è responsabile solo del Sito  ufficiale presente all’indirizzo web www.compassdhmprojects.it, non può ritenersi dunque responsabile di siti cloni creati per fare truffe o altro da persone altrui.

Compass DHM projects non è inoltre da considerarsi responsabile nel caso in cui il materiale presente nel Sito, tra cui i loghi, sia usato a fine illegale da parte di altre persone.

Articolo 11 - Privacy policy e cookies

Si informa che i dati personali da noi trattati a livello cartaceo e informatico, per adempiere ad obblighi imposti della legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e per gestire i rapporti intercorrenti in ogni fase (precontrattuale, contrattuale, contenzioso ecc.), non saranno diffusi, né comunicati a soggetti terzi a fini commerciali, fatti salvi i limiti di cui all’art 16 D.Lgs 196/2003. Può esercitare in ogni momento i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Lgs 196/2003 tra i quali quelli di accesso, di integrazione, di aggiornamento, di opposizione per motivi legittimi e di approvazione al trattamento per fini di direct marketing scrivendo al titolare del trattamento (Compass DHM projects - Via Righe 13 - 35028 Piove di Sacco PD), via posta elettronica (info@compassdhmprojects.it) o raccomandata.

Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" informiamo il Cliente che il trattamento dei dati forniti a Compass DHM projects in fase di registrazione al presente Sito ha la finalità primaria di registrare l'Utente e portare a conclusione l’operazione di vendita. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di eseguire il servizio di spesa on-line.

Modalità e finalità del trattamento

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per le seguenti finalità:

  • gestione amministrativa degli ordinativi e degli acquisti;
  • gestione di eventuali partecipazioni a loyalty programs
  • finalità statistiche legate al rilevamento del comportamento di acquisto
  • invio di materiale pubblicitario relativo a Prodotti e offerte mediante l'utilizzo di newsletters, sms, mms.

Potranno avere accesso alle informazioni relative ai Clienti soggetti specificamente incaricati quali dipendenti o collaboratori che ne abbiano necessità per l’esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono, a piena conoscenza delle normative sulla privacy e del trattamento dei dati personali, nei trattamenti necessari o connessi all’evasione degli ordini, all’invio di comunicazioni e materiale pubblicitario e omaggi. Eventualmente potrebbero essere coinvolti terzi fornitori di servizi (incaricati, responsabili esterni o autonomi titolari del trattamento) strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale quali: vettori per la consegna a domicilio, società che forniscono servizi di pagamento, altre società del gruppo, consulenti della Società, società di data entry, call center ecc.

In ogni caso Compass DHM projects si impegna a non comunicare o diffondere i dati raccolti a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi sopra riportati e di effettuare trattamenti non necessari, non pertinenti ed eccedenti le richieste contrattuali.

Diritto di accesso ai dati personali

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente (anche detto “l’interessato”) ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

  1. dell'origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  1. l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1.  per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cookies

I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser) dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Si individuano due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”. Questo Sito utilizza i c.d. cookie “tecnici” al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio esplicitamente richiesto dall’utente, al fine di erogare tale servizio” ( art. 122, comma 1, del Codice): possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate) e/o cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del Sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli Utenti e su come questi visitano il sito stesso e/o cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i Prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. L’uso di cookie “tecnici” (variabili di sessione i cui valori memorizzati sul disco fisso del dispositivo possono comunque essere cancellati: è inoltre possibile disabilitare i cookie seguendo le indicazioni fornite dai principali browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) e di dati di utilizzo del software necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito: le variabili (c.d. cookie) di sessione possono evitare il ricorso a tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli Utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Questo Sito non fa in alcun modo uso di cookie c.d. “di profilazione” (volti a creare profili relativi all’utente ed utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete). Questo Sito fa uso di cookie c.d. “di terze parti” volti a ricevere sul proprio dispositivo, nel corso della navigazione su un sito, cookie inviati da siti o da web server diversi (l’archiviazione delle informazioni avviene presso i soggetti terzi): un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin (si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante) il cui utilizzo è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network (la presenza di questi “plugin” comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti: la gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento).

Elenco completo Policy Privacy cookie di terze parti utilizzati:

google.com: www.google.it/intl/it/policies/privacy/
addthis.com: 
www.addthis.com/privacy
zopim.com: 
www.zopim.com/privacy
optinmonster.com: 
www.optinmonster.com/privacy/
hotjar.com: 
https://www.hotjar.com/privacy
optimizely.com: 
https://www.optimizely.com/privacy/

Come posso disabilitare i cookie?

La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Compass DHM projects di Mattia Compagnin con sede in Via Righe 13 - 35028 Piove di Sacco (PD), Italia - P. Iva 04879160283.

Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, è necessario scrivere a Compass DHM projects, Via Righe 13 - 35028 Piove di Sacco (PD), o all’indirizzo e-mail info@compassdhmprojects.it all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali.

Articolo 12 - Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita

Compass DHM projects si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

L’Utente sarà soggetto dunque alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina Prodotti sul Sito, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (in questo caso si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre.

Articolo 13 - Legge applicabile e Foro competente

I diritti e gli obblighi del Venditore e del compratore relativi a questo Contratto sono disciplinati dalle leggi Italiane (senza riguardo a principi di conflitti di leggi).

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Padova.

In ogni caso, in ottemperanza alla normativa vigente, la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie on line, senza adire le vie legali, per ottenere una soluzione extragiudiziale.

La piattaforma è raggiungibile tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr

Il presente documento sostituisce tutte le versioni precedenti.

Compass DHM projects di Mattia Compagnin
via Righe, 13

35028 Piove di Sacco (PD) - Italia
P.IVA:
04879160283
Tel: 0492701149

e-mail: info@compassdhmprojects.it

Sito: www.compassdhmprojects.it

Condizioni Generali di Vendita aggiornate il 01 marzo 2017.