Categorie


ColorFabb nGen - 1.75mm nGen DARK GREY 750g Visualizza ingrandito

ColorFabb nGen - 1.75mm nGen DARK GREY 750g

13120105

34,95 € tasse incl.

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


  • La confezione contiente: Filamento ColorFabb nGen

    Punti di forza e dettagli

    • Color nero classico
    • Alta resistenza al calore fino a 85° C
    • Facile da stampare
    • Copoliestere

     

    Descrizione

    NGEN è il nuovo filamento della COLORFABB. NEGN ha proprietà funzionali e si stampa molto facilmente. Con una temperatura di transizione vetrosa di oltre 85°C ( ben il 35% in più rispetto ad un PLA standard) ha più del doppio della resistenza al calore rispetto al PLA.
    NGEN è costituito da polimeri Eastman Amphora ™ AM3300 3D, similmente al tipo XT, e fa parte della nuova gamma Anfora di Eastman di copoliesteri. Esente da stirene, nessun odore di emissione, fumosità assente.
    NGEN ha un basso-odore di emissione ed è un materiale privo di stirene molto adatto alla stampa 3D che necessita di flessibilità di un ampio intervallo di temperature di lavorazione. Con NGEN è possibile avere buone proprietà di flusso attraverso l’ugello anche a temperature più basse rispetto ad altri polimeri. Queste caratteristiche rendono NGEN più funzionale a una più ampia gamma di temperature, producendo risultati affidabili e conseguente meno problemi di lavorazione. Una delle caratteristiche uniche diNgenè la sua stabilità e le proprietà meccaniche del materiale non sono influenzate nella trasformazione, cosa che garantisce una grande stabilità di stampa e la capacità di riprodurre esattamente la stesse parti più e più volte, riducendo i tassi di stampa fallite in modo significativo.

    CARATTERISTICHE DI STAMPA
    Temperatura di stampa: 220-240°C
    Velocità di stampa: 40 - 70 mm / s
    Letto riscaldato consigliato: 75-85°C
    Temperatura di Transizione vetrosa: 85°C
    I migliori risultati per una stampa perfetta di NGEN si hanno su una piattaforma di costruzione riscaldata, fra 75°C e 85 °C per una corretta adesione al letto di stampa.
    La stampa su un letto freddo è possibile, ma avrete bisogno di alcuni strumenti di adesione per ridurre al minimo la deformazione. Il miglior metodo è usare il TAPPETINO BUILD-TAK oppure del nastro blu. In questo modo NEGN aderirà perfettamente al letto di stampa senza nessun tipo di distacco o torsione.