
XT ColorFabb_XT è un materiale resistente perfetto per applicazioni che richiedono una buona prestazione meccanica e stabilità chimica. Al centro di colorFabb_XT c’è il polimero 3D Eastman Amphora ™ AM1800, quasi inodore, privo di stirene e privo di BPA. La formulazione è stata creata in modo specifico per applicazioni della stampa 3D.
Con colorFa...
ColorFabb_XT è un materiale resistente perfetto per applicazioni che richiedono una buona prestazione meccanica e stabilità chimica. Al centro di colorFabb_XT c’è il polimero 3D Eastman Amphora ™ AM1800, quasi inodore, privo di stirene e privo di BPA. La formulazione è stata creata in modo specifico per applicazioni della stampa 3D.
Con colorFabb_XT, è possibile creare elementi che sono più funzionali, più durevoli, più efficienti, ed esteticamente accattivanti. AM1800 è conforme a determinate normative per il contatto con gli alimenti della FDA.
Caratteristiche
- Materiale: colorFabb_XT
- Tolleranza diametro: ± 0.05 mm
- Densità: 1.27 g•cm-3
- Temperatura di transizione vetrosa: 75°C
Tips & Tricks
- Temperatura di stampa suggerita: 240-260°C
- Velocità di stampa suggerita: 40-70 mm/s
- Temperatura piano di stampa suggerita: 60-70°C
Piano di stampa
Per prestazioni ottimali, consigliamo di stampare colorFabb_XT su una piano di stampa riscaldato a 60/70°C. Dopo la stampa, il piano di costruzione deve raffreddarsi a circa 20-30°C. A questo punto si può rimuovere la parte stampata.
Raffreddamento
Un raffreddamento eccessivo creerà parti fragili con cattiva adesione tra strato e strato. Pertanto consigliamo di iniziare con il 50% di raffreddamento. È sempre meglio stampare con la minima quantità di raffreddamento per ottenere la migliore adesione tra layer.
Più